I tesori di Sabbioneta e Mantova

La ciclabile dell’UNESCO

1° giorno: Arrivo a Cremona e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città: il Duomo, il Battistero, il Palazzo Comunale, il Torrazzo, Piazza Roma con la tomba di Stradivari. Visita al Museo del Violino. Cena in un ristorante della Strada del Gusto Cremonese e pernottamento in hotel.

2° giorno: Prima colazione in hotel. Alle 09.00 partenza da Cremona in bicicletta sull’argine maestro del Po: dalle Colonie Padane seguendo la ciclabile della Golena del Po si raggiunge dapprima Brancere, si passa vicino a Stagno Lombardo proseguendo poi per San Daniele Po e Isola Pescaroli. Possibilità di fermarsi presso alcune trattorie tipiche per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento da Isola Pescaroli per Torricella del Pizzo,Gussola e arrivo a Casalmaggiore in serata. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Percorso di circa 50 chilometri.

3° giorno: Prima colazione in hotel. Alle 09.00 partenza da Casalmaggiore in bicicletta in direzione di Sabbioneta. Visita guidata della Piccola Atene, possibilità di pranzare a Sabbioneta. Proseguimento sulla ciclabile per Commessaggio,quindi San Matteo delle Chiaviche ove si oltrepassa il fiume Oglio e via Cesole e Buscoldo si raggiunge Mantova. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Percorso di circa 50 chilometri.

4° giorno: Prima colazione in hotel. Alle 09.00 visita della città di Mantova con Piazza Sordello e il Palazzo Ducale, il Duomo, Palazzo Tè, Casa di Rigoletto,Casa del Mantegna. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cremona in treno o bus.