Navigazione Cremona-Ravenna

La natura del Delta del Po e i mosaici bizantini di Ravenna.

1° Giorno: Arrivo a Cremona e sistemazione nelle camere riservate presso un hotel 4 stelle del centro storico. Visita guidata della città inclusi il Museo del Violino e una bottega di liuteria. Cena presso il Ristorante il Melograno con menù tipico cremonese. Pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento privato all’imbarcadero per salire a bordo della MN Barbie. Partenza in direzione Mantova. Navigazione sino a Boretto Po e alle 12.30 circa pranzo presso la Trattoria del Pesce. Alle 14.00 proseguimento della navigazione con arrivo previsto a Mantova alle ore 18.30. Trasferimento in hotel 4 stelle, sistemazione nelle camere riservate. Cena presso l'Osteria di Piazza Sordello. Pernottamento.

3° Giorno: dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per la visita della città di Mantova. Alle ore 11.00 imbarco sulla motonave e inizio della navigazione in direzione Ferrara. Alle 13.00 pranzo a Revere presso la Taverna degli Artisti. Alle ore 15.00 proseguimento per Pontelagoscuro con arrivo previsto alle ore 19.00, da lì trasferimento privato a Ferrara, sistemazione nelle camere riservate presso un design hotel del centro storico. Cena al Ristorante Cà di Frara. Pernottamento.

4° Giorno: Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida per la visita della città di Ferrara; al termine pranzo in ristorante. Alle 14.00 trasferimento privato a Pontelagoscuro per l'imbarco con navigazione sino alla zona del Delta del Po. Cena e pernottamento presso una tipica locanda di Pomposa.

5° Giorno: Prima colazione in Hotel e trasferimento sulla MN Barbie per la navigazione nel Parco del Delta del Po. Ore 12.30 arrivo a Comacchio e pranzo presso l'Osteria La Barcaccia. Alle 14.00 proseguimento per Ravenna per la visita guidata della città. Al termine della visita rientro a Cremona con minibus privato.

Itinerario per minimo 10 partecipanti.